Il Dipartimento di Global Mobility di Bacciardi Partners fornisce assistenza e consulenza alle aziende, per la gestione della mobilità internazionale dei propri dipendenti o collaboratori

La scelta di intraprendere un impatrio o un espatrio di un proprio dipendente, talvolta è la strada per implementare iniziative strategiche di più ampio respiro, quali ad esempio l’espansione del presidio gestionale all’estero, oppure l’internalizzazione di opportunità e capacità non ancora presenti o pienamente sviluppate a livello domestico.

Bacciardi Partners è da anni concentrato sugli aspetti giuridici e fiscali della global mobility, poiché assiste numerose società multinazionali nella gestione plurigiurisdizionale delle risorse umane aziendali nei casi di mobilità dei lavoratori italiani all’estero e dei lavoratori stranieri in Italia. Talvolta queste operazioni, definite anche di corporate immigration o emigration si rivelano di particolare complessità.

Bacciardi Partners fa parte, come primo e unico componente italiano, di Celia Alliance, un network internazionale di studi legali e fiscali indipendenti, esperti di trasferimenti di personale dipendente in territorio nazionale e all’estero.


PAPER ON ITALIAN ENTRY VISAS AND WORK PERMITS


DOWNLOAD PDF