Abbiamo aggiornato e potenziato il nostro sito web. Per chi intende visitarlo, forniamo alcune chiavi di interpretazione.

sito per studio legale

Il colore prioritario è il rosso (rosso fuoco o rosso sangue o rosso antico) che compone il brand BACCIARDI PARTNERS.

I contenuti portanti del sito sono tirati all’essenzialità e alla sintesi totale.

Tutte le espressioni del sito sono oggettive e contengono esclusivamente dati di fatto.

Il sito è distintivo, come distintivo è, vuole essere, deve essere il nostro Studio.

La maggior parte dei siti degli studi legali contiene immagini comuni e anche scontate, o comunque immagini dello stesso genere. Ricorrentemente gli studi legali comunicano facendo riferimento a valori estrinseci, come il valore della sala riunioni, delle biblioteche, del palazzo, omettendo invece di condividere le proprie caratteristiche distintive con riferimento all’attività professionale.

Lo Studio distintivo è uno Studio che ha uno stile proprio, originale e autonomo. Lo Studio distintivo è uno Studio che non comunica attraverso messaggi comuni e non utilizza valori estranei ed esterni, ma comunica i propri valori e le proprie capacità e competenze professionali.

Per questo la nostra comunicazione è finalizzata unicamente alla presentazione obbiettiva della struttura, dell’organizzazione, dei professionisti e dei servizi, oltrechè delle referenze rappresentate dalle attività svolte e dai clienti serviti.

Abbiamo anche optato per rimuovere dal nostro brand la denominazione “Studio Legale”. Nel nostro brand troverete infatti unicamente l’indicazione delle aree di attività: “legal, tax, finance”.

In sostanza, noi siamo convinti che BACCIARDI PARTNERS non abbia bisogno di elementi esterni per essere percepito e apprezzato: chi ci conosce non ne ha bisogno poichè conosce già il nostro stile, le nostre competenze, la nostra capacità e la nostra operatività; a chi non ci conosce vogliamo presentarci e farci percepire unicamente in base a ciò che facciamo e a come lo facciamo e, soprattutto, a ciò che abbiamo fatto e a come lo abbiamo fatto.

E’ un atto di forte ambizione, e il sito vuole esprimere esattamente questo! Ovviamente con la piena consapevolezza e la dovuta responsabilità.

Ma, più propriamente, il sito vuole esprimere il posizionamento apicale che lo Studio ha conseguito nella prestazione della consulenza legale strategica in diritto di impresa e diritto degli affari.