Giovedì 13 maggio 2021 – ore: 10.00 – 12.30
Lavoro agile, telelavoro, smart working ….. lavoro nomade …..
Sullo smart working è stato detto tanto, anche troppo ma, forse, non tutto quello che serve veramente all’impresa e al lavoratore.
Non basta usare strumenti digitali, conference call, messaggistica, condivisione ….. magari senza un’organizzazione e una cultura digitale.
Nel webinar i professionisti di BACCIARDI and PARTNERS illustrano ciò che realmente accade all’azienda e al lavoratore nelle varie forme di smart working, dalle diverse ottiche del diritto e della tecnologia; partendo proprio dal presupposto che non può esistere smart working senza digitalizzazione dell’impresa, che consiste nella reingegnerizzazione in modalità digitale dei processi aziendali, fra i quali spiccano quelli lavorativi.
Il webinar ha un taglio estremamente pratico; i relatori sono professionisti con una lunga e consolidata esperienza in diritto d’impresa, diritto del lavoro e diritto delle nuove tecnologie.
Programma
- SMART WORKING e Sicurezza dei Dati
- SMART WORKING e Controllo della Prestazione
- SMART WORKING e risvolti di Fiscalità Internazionale
- DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: Automazione, Intelligenza Artificiale e/o Smart Working?
- DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: riduzione del lavoro o dei posti di lavoro?
- DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: gli impatti presenti e futuri