Enzo Bacciardi-Gianluca Bastianelli-Bacciardi Partners-Litigation and Arbitration

Bacciardi Partners ha assistito Wubook S.r.l., società attiva nel settore della progettazione e sviluppo di software e tecnologie informatiche applicate al settore turistico-ricettivo, nella definizione di una complessa vertenza societaria in materia di validità di patti parasociali e di impugnativa di bilancio.

La vertenza si è articolata in due distinti procedimenti giudiziali dinanzi, rispettivamente, alla Sezione Specializzata in Materia di Impresa del Tribunale di Perugia e del Tribunale di Catanzaro.

Bacciardi Partners ha agito con un team composto dal senior partner Enzo Bacciardi e dall’associate Gianluca Bastianelli del dipartimento Litigation & Arbitration, coadiuvati dal partner Dott. Renato Capanna e dell’associate Dott.ssa Manuela Santini del dipartimento Corporate Finance per gli aspetti contabili e bilancistici.

La definizione della vertenza ha rivestito particolare importanza, in quanto ha consentito a Wubook S.r.l. di respingere positivamente una richiesta risarcitoria notevolmente elevata, nonché di svincolarsi da accordi contrattuali particolarmente limitativi per la propria operatività.