Tommaso Mancini_Flavia Sabbatini_Bacciardi Partners_Contrattualistica InternazionaleBacciardi Partners ha assistito San Marco Group Spa in un’articolata operazione di co-branding con il colosso indiano Asian Paints.

Tutti gli aspetti contrattuali dell’operazione sono stati curati dagli avvocati Tommaso Mancini e Flavia Sabbatini del Dipartimento di Contrattualistica Internazionale, a partire dalla strutturazione del term-sheet del progetto fino alla redazione e all’assistenza alla negoziazione del contratto di co-branding e distribuzione.

San Marco Group è leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Con un portafoglio di 6 brand e un fatturato superiore a 100 milioni di euro, l’azienda veneta esporta i suoi prodotti in più di 100 Paesi.

Asian Paints, con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari, è il primo produttore di vernici in India e tra i primi 10 al mondo.

Le due società hanno stipulato un contratto internazionale di co-branding e distribuzione per la vendita in India di pitture e intonaci decorativi Made in Italy fabbricati da San Marco Group.

Il co-branding consentirà alle due aziende di massimizzare le sinergie tra l’expertise nel segmento décor di San Marco Group, con il marchio Novacolor, e la rete di distribuzione di Asian Paints in India, che conta oltre 30.000 punti vendita.

Leggi su:

LegalCommunity

Global Legal Chronicle Italia