L’avv. Tommaso Mancini, parnter di Bacciardi & Partners interverrà come relatore al webinar organizzato con AICEAFEX per giovedì 21 maggio 2020 dalle 12.00 alle 13.00

 

Webinar_ace-afex-bacciardiGli strumenti di pagamento e di garanzia nelle transazioni internazionali» partecipano la dott.ssa Erika Fribbi, senior option dealer di AFEX Markets con un intervento su «FX edging: dalla identificazione del rischio alla scelta degli strumenti di copertura» e l’avv. Tommaso Mancini con un intervento su «Gli strumenti di pagamento e di garanzia».

 

 

Durante l’evento, a partecipazione gratuita su piattaforma GOTOWebinar si affontano:

• la descrizione delle diverse categorie di rischio FX
• una guida alla definizione di una strategia di gestione del rischio
• gli strumenti di copertura: come sfruttarne al meglio caratteristiche e tipologie
• la descrizione degli strumenti di pagamento e di garanzia maggiormente ricorrenti nelle transazioni con l’estero
• le  linee guida per la scelta dello strumento più appropriato, in base alle caratteristiche dei vari strumenti disponibili e della operazione commerciale sottostante

PER PARTECIPARE SEGUITE IL LINK

AFEX  Global Payment and risk management solution
È il fornitore indipendente di servizi di pagamento globale e gestione del rischio commerciali più importante e caratterizzato dalla più rapida espansione al mondo presente in Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Svezia e Regno Unito, Stati Uniti, Indonesia, Italia, Irlanda e Svezia.

AICE (Associazione Italiana Commercio Estero)
È un’associazione imprenditoriale senza scopo di lucro che da oltre 70 anni rappresenta specificamente gli interessi delle aziende italiane che svolgono in prevalenza attività di commercio con l’estero, sia in import che in export e che intendono sviluppare la propria attività sui mercati esteri.  AICE offre alle aziende associate un’assistenza su tutte le problematiche del settore e rapporti con le massime autorità nazionali e internazionali. L’obiettivo di Aice è di tutelare gli interessi degli associati e contribuire al loro sviluppo, offrendo una gamma di servizi che permettano di migliorare il loro posizionamento e la loro immagine sui mercati internazionali.