Bacciardi and Partners terrà un modulo di formazione internazionale, in data 22 febbraio 2019, sul contenzioso internazionale e il recupero di crediti all’estero.

Il contenzioso internazionale è retto da norme, procedure e prassi specifiche notevolmente diverse da quelle relative al contenzioso domestico e nazionale.

La conoscenza di queste norme permette alle imprese di evitare, già in sede contrattuale, i principali errori relativi alla disciplina della risoluzione delle controversie internazionali, adottando la giusta scelta della giurisdizione e del tribunale competente e, ancor più, valutando quando è opportuno demandare la risoluzione delle controversie internazionali a una procedura arbitrale anziché a una procedura giudiziale.

Il contenzioso internazionale è poi particolarmente sensibile per le imprese quando riguarda il recupero di un credito commerciale all’estero, problema che sempre più frequentemente si sta presentando.

22 febbraio 2019 orario: 14.30 – 18.30

COSMOPOLITAN BUSINESS HOTEL – Civitanova Marche (MC), Via Martiri di Belfiore

Compila il form con i tuoi dati per partecipare all'evento.


meno di 5 milioni di euroda 5 a 20 milioni di euroda 20 a 50 milioni di europiù di 50 milioni di euro
L'utente ha dato il consenso all'informativa sulla privacy e al trattamento dei dati ai fini dell’ammissione all'eventoNon Acconsento
L'utente ha dato il consenso al trattamento dei dati per l'invio delle informazioni, inviti ad eventi e materiale informativo di Bacciardi and PartnersNon Acconsento