Bacciardi-Orciari

Bacciardi and Partners ha assistito la holding TREGI e la target TVS SPA, storico marchio di strumenti di cottura Made in Italy, nell’ambito della cessione a favore del gruppo americano MEYER CORPORATION,leader mondiale nel cookware e negli articoli da cucina.

 L’acquisizione è avvenuta all’interno di una complessa operazione con la quale MEYER CORPORATION, una delle maggiori società di commercializzazione e distribuzione di pentole e stoviglie a livello mondiale, ha incrementato la propria rete di affiliate globali divenendo titolare del pacchetto di maggioranza della prestigiosa azienda italiana TVS SPA, controllata dalla holding TREGI, leader nella produzione e commercializzazione dei sistemi di cottura.

L’operazione si è articolata in una serie di interventi diretti a predisporre i presupposti societari e finanziari per l’acquisizione e a definire l’organizzazione post acquisizione della società target TVS SPA in riferimento al management e alla operatività.

TVS SPA, fondata nel 1968 e situata a Fermignano (PU), con circa 300 dipendenti cui vanno sommati i dipendenti dell’indotto e un fatturato consolidato a fine 2019 pari a Euro 90 milioni, è guidata dal Cavaliere del Lavoro Gastone Bertozzini, Presidente, e da Giuseppe Alberto Bertozzini, Amministratore Delegato

Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con il Gruppo MEYER” ha commentato Gastone Bertozzini, Presidente di TVS SPA “che rappresenta un passo fondamentale nel percorso strategico della nostra società e apre una nuova fase di sviluppo per un consolidamento del marchio TVS sui mercati internazionali”.

Per BACCIARDI and PARTNERS sono intervenuti il managing partner Lorenzo Bacciardi, LL.M. e Pier Federico Orciari dell’Area Diritto Societario Transnazionale e M&A.

Leggi la notizia su:

Azienda Banca

Bebeez

Legal Community