Formazione:

Laureata in Filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna.
Ha acquisito la certificazione come HR DIRECTOR dal 2017 da Kiwa e Cermet.
Certificata come Progettista della formazione dalla Regione Marche.
Certificata da Hay Management per le attività di Job Description e Job Evaluation metodo Hay.

Applicazione:

È Partner dello studio Bacciardi and Partners, opera nell’ambito del Dipartimento di Corporate Finance e si occupa di HR Development e Next Generation Family Business.

Si applica alla gestione e sviluppo aziendale in ambito risorse umane e organizzazione, definizione delle politiche del personale, gestione budget e contrattualistica, analisi e disegno del sistema retributivo aziendale, implementazione di sistemi premiali variabili (MBO) e di sistemi di valutazione delle performance, creazione di piani di comunicazione interna, gestione delle relazioni industriali, gestione dei talenti, implementazione di piani di formazione e sviluppo delle risorse, organizzazione aziendale e reingegnerizzazione dei processi di lavoro, creazione eventi aziendali corporate, redazione bilanci di competenze e profilazione delle risorse aziendali in termini di skill e potenziale.

Si occupa altresì di coaching e mentoring ed è docente in upskilling e reskilling in ambito soft skill.

È autrice di numerose pubblicazioni, tra cui: “Il gioco dei Manager” (2019) e “Power” (2021)

Esperienze:

Da oltre 30 anni lavora in ambito Gestione Risorse Umane presso aziende pubbliche e private delle Marche e della Romagna, oltre ad una significativa esperienza negli Stati Uniti.

Le principali esperienze:

Dal 2018 al 2020, ha lavorato come consulente per il Gruppo Ranocchi.
Dal 2000 al 2018, ha lavorato presso il Gruppo TeamSystem, come HR Manager.
Dal 1996 al 2000, ha lavorato presso Enti pubblici della Regione Marche come Responsabile dello sviluppo del comparto aziendale delle Marche.
Dal 1989 al 1996, ha lavorato come HR Manager presso SCM Group di Rimini e per oltre due anni presso la Filiale Americana, in Atlanta (Georgia).

Lingue:

Italiano, Inglese

Contatti:

antonella.lanzani@bacciardistudiolegale.it
+39 0721 371139 – +39 3923437301