Giovedì 13 maggio 2021 –  ore 10.00 –  12.30 su piattaforma Zoom, i professionisti Enzo Bacciardi, Andrea Russo, Fabrizio Corona e Tommaso Fonti, LL.M. terranno un webinar dal titolo «IL LAVORO NEL POST COVID FRA SMART WORKING E DIGITALIZZAZIONE».

Lavoro agile, telelavoro, smart working ….. lavoro nomade …..

Sullo smart working è stato detto tanto, anche troppo ma, forse, non tutto quello che serve veramente all’impresa e al lavoratore.

Non basta usare strumenti digitali, conference call, messaggistica, condivisione ….. magari senza un’organizzazione e una cultura digitale.

I professionisti di BACCIARDI and PARTNERS illustreranno ciò che realmente accade all’azienda e al lavoratore nelle varie forme di smart working, dalle diverse ottiche del diritto e della tecnologia; partendo proprio dal presupposto che non può esistere smart working senza digitalizzazione dell’impresa, che consiste nella reingegnerizzazione in modalità digitale dei processi aziendali, fra i quali spiccano quelli lavorativi.

Il webinar avrà un taglio estremamente pratico; i relatori sono professionisti con una lunga e consolidata esperienza in diritto d’impresa, diritto del lavoro e diritto delle nuove tecnologie.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza iscrizioni: 11/05/2021

Programma 

  1. SMART WORKING e Sicurezza dei Dati
  2. SMART WORKING e Controllo della Prestazione
  3. SMART WORKING e risvolti di Fiscalità Internazionale
  4. DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: Automazione, Intelligenza Artificiale e/o Smart Working?
  5. DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: riduzione del lavoro o dei posti di lavoro?
  6. DIGITALIZZAZIONE DEL LAVORO: gli impatti presenti e futuri

Scarica il programma completo in formato stampabile.pdf

    Compila il form con i tuoi dati per partecipare all'evento.


    meno di 5 milioni di euroda 5 a 20 milioni di euroda 20 a 50 milioni di europiù di 50 milioni di euro
    L'utente ha dato il consenso all'informativa sulla privacy e al trattamento dei dati ai fini dell’ammissione all'eventoNon Acconsento
    L'utente ha dato il consenso al trattamento dei dati per l'invio delle informazioni, inviti ad eventi e materiale informativo di Bacciardi and PartnersNon Acconsento