nuovo brand Bacciardi PartnersCon l’anno nuovo abbiamo rinnovato il branding della nostra insegna di Studio. Nel rebranding abbiamo applicato un restyling del font; abbiamo introdotto una policromia nel logo; abbiamo esteso il payoff.

Ed ecco il nostro nuovo brand, che LegalCommunity ha recensito nell’Atlante dei Brand Legali.

Il brand ha già subito vari rebranding nel tempo per adeguarlo all’evoluzione dello Studio e dei tempi, fino all’ultimo attuale.

Il brand ha mantenuto e mantiene attualmente il patronimico “Bacciardi”, poiché lo stesso ha acquisito ampia notorietà in tutto il territorio del Centro Italia, dove lo Studio opera da mezzo secolo, oltrechè a livello nazionale.
La giustapposizione (senza congiunzione) del patronimico “Bacciardi” e del sostantivo “Partners” sta a significare l’assoluta unitarietà fra tutti i componenti, ovvero la piena integrazione dei soci e dei collaboratori in una struttura in cui tutti i componenti sono animati da un unico spirito e condividono un’unica identità istituzionale, culturale e professionale.

Nel brand dello Studio sono sempre stati presenti i colori, a significare solarità e positività, energia nella crescita e proiezione verso la luce.  Nella nuova brand identity la policromia è diretta a rendere l’idea di gruppo, di squadra, oltreché della molteplicità delle practice e delle specializzazioni, come pure a rendere l’idea di green, solarità, molteplicità, unione e condivisione.

Il payoff “legal tax finance” permette di identificare con immediatezza le aree di applicazione e di specializzazione dello Studio.

Nel complesso il brand ha uno stile ardito e un impatto visivo molto fresco e accattivante.
Il tutto è diretto a far percepire creatività, modernità ed efficienza; tendenza all’originalità, all’evoluzione e al futuro.

Lo Studio ha realizzato la piena diffusione e divulgazione delle caratteristiche e dei valori espressi dal suo brand, anche a seguito dell’assidua presenza e operatività nel territorio, oltreché a seguito di una continuativa attività di convegnistica, pubblicazioni e altri interventi, anche in sedi istituzionali, accademiche e associative.

Attualmente lo Studio è conosciuto per le sue modalità avanzate e avanguardistiche di prestazione dei servizi legali nell’ambito del diritto d’impresa, avendo introdotto e consolidato i modelli e le procedure dell’avvocatura d’affari, tipici delle grandi law firm.

Lo Studio dispone di una squadra coesa composta da più di 25 professionisti, con competenze verticali e specialistiche in molteplici aree del diritto d’impresa e della finanza straordinaria e con una visione prevalentemente focalizzata a livello internazionale.

Leggi su:

Atlante dei Brand Legali di LegalCommunity